Mi chiamo Evelina Andreeva, sono una Psicologa ed Insegnante di Odaka Yoga RYT 250 Plus.

Durante le mie lezioni yoga, ho sentito l’importanza di rendere le classi più inclusive, concentrandomi sulle esigenze individuali e del gruppo. Questo mi ha portato a specializzarmi in “Odaka Yoga e Disturbi Alimentari” e “Trauma Informed”.

Ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica presso l’Università di Bergamo. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con il numero 26383.

Sono una psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Integrata, ISERDIP.

Ho completato il mio tirocinio presso il Centro Italiano per la Promozione della Mediazione (CIPM) a Milano, un ente che promuove la pratica della giustizia riparativa, la gestione pacifica dei conflitti e il trattamento degli autori di reati sessuali.

Dal 2022, sono membro dei Circoli di Sostegno e Responsabilità (CSR) del CIPM, con l’obiettivo di ridurre la recidiva di reati sessuali aiutando gli autori a reinserirsi nella società e a rendersi responsabili delle proprie azioni tramite un’attenta supervisione del CSR.

Al contempo, la mia passione per lo studio della mente e del corpo, mi ha portata a intraprendere una formazione parallela come Psicologa ed Insegnante di Yoga. Credo fortemente nella possibilità di “depatologizzare” quello che accade nell’individuo e di integrare nel proprio corpo un nuovo senso di sè che si costruisce attraverso il proprio vissuto interiore.